INAIL – Pubblicato il bando ISI 2019 giovedì 19 Dicembre 2019

INAIL – Pubblicato il bando ISI 2019

E’ stato pubblicato il bando ISI INAIL 2019 che mette a disposizione delle aziende che investono in sicurezza più di 250 milioni di euro di incentivi a fondo perduto ripartiti su base regionale.

Giunto ormai alla decima edizione, il bando ISI INAIL si articola in cinque assi di finanziamento:

  • Progetti di investimento e Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale – Asse di finanziamento 1;
  • Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC) – Asse di finanziamento 2
  • Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto – Asse di finanziamento 3
  • Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività – Asse di finanziamento 4
  • Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli -Asse di finanziamento 5.

Il contributo è concesso a fondo perduto e  può coprire fino al 65% delle spese sostenute per ogni progetto ammesso fino a un massimo di 130mila euro, sulla base dei parametri e degli importi minimi e massimi specificati dal bando per ciascun asse di finanziamento.
Possono partecipare al bando le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura. È stata confermata, inoltre, la possibilità per gli enti del terzo settore, anche non iscritti al registro delle imprese ma censiti negli albi e registri nazionali, regionali e delle Province autonome, di accedere ai fondi del secondo asse, dedicato ai progetti per la riduzione del rischio da movimentazione dei carichi.

E’ possibile fare una prevalutazione gratuita e senza impegno cliccando sul seguente link: PREVALUTAZIONE