Regione Lombardia – New Fashion & Design martedì 17 Settembre 2019

Regione Lombardia – New Fashion & Design

La Regione Lombardia ha pubblicato un bando volto a sostenere le start up della regione attive nel settore del Fashion e del Design.

Le imprese devono essere attive da non oltre 48 mesi e sono previste due linee di finanziamento:

  • Linea A: spese relative a impianti, macchinari e attrezzature. Rientrano in questa linee le spese per impianti, macchinari, arredi, hardware e software.
  • Linea B: spese per l’acquisizione di servizi finalizzati alla promozione, alla digitalizzazione e all’incubazione/accelerazione. Rientrano in questa linea le spese per la partecipazione a fiere; progettazione e attuazione di campagne pubblicitarie; stampa e realizzazione di marchi, loghi, brochure e pubblicazioni aziendali;  realizzazione di siti internet e app; realizzazione sistemi di e-commerce; digitalizzazione dei processi produttivi; consulenze esterne finalizzate al supporto allo start up dell’impresa ad alto contenuto specialistico fornite da incubatori o acceleratori.

Il contributo concesso è a fondo perduto ed ammonta al 40% delle spese ritenute ammissibili fino ad un massimo di 30.000€.  Non è possibile presentare progetti le cui spese minime siano inferiori a 15.000€.

E’ possibile recuperare anche spese già sostenute a partire dal 01/01/2019.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.