Emilia Romagna: contributi alle imprese per partecipare a fiere internazionali giovedì 13 Giugno 2019

Emilia Romagna: contributi alle imprese per partecipare a fiere internazionali

New Consult segnala a tutte le imprese che intendono aprirsi al mercato estero, o desiderano rafforzare la propria presenza a livello internazionale, un‘interessante misura della Regione Emilia Romagna volta al sostegno delle imprese che intendono partecipare a eventi fieristici internazionali.

La misura mette a disposizione 3 milioni di euro e si rivolge a micro, piccole e medie imprese.

Oggetto del bando

I contributi previsti sostengono la promozione internazionale tramite la partecipazione a fiere estere, nella misura in cui il progetto comprenda almeno tre rassegne o, in alternativa, due fiere e un evento promozionale.

I progetti dovranno aver inizio l’1 gennaio 2020 e concludersi entro il 31 dicembre dello stesso anno.

Finanziamento a fondo perduto

Il contributo è del 30% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 30 mila euro.

Presentazione delle domande

Le domande potranno essere presentate fino alle ore 16 del 19 luglio 2019.

L’ Export è sempre motore dell’economia nazionale e i dati statistici 2018 confermano l’Emilia-Romagna come la terza regione per quota dell’export nazionale (13,4 per cento), preceduta dalla Lombardia (26,9 per cento) e dal Veneto (13,7 per cento) e seguita dal Piemonte (10,7 per cento).

Le Fiere rappresentano uno dei principali eventi di promozione per un’azienda, capace di raccogliere e far incontrare personalmente stakeholders e potenziali clienti del settore di riferimento, con cui si ha la possibilità di approfondire il proprio business e favorire uno scambio di rapporti.

Sono strumenti di promozione essenziale se si vuole avvicinarsi a un nuovo mercato in una nuova aree geografica, o semplicemente rafforzare la propria presenza sul mercato estero.

Hai bisogno di un aiuto per valutare i vantaggi del bando?

New Consult è un consulente per le imprese: il nostro principale obiettivo è aiutare le aziende a cercare finanziamenti a fondo perduto o agevolazioni, coerenti con il proprio business al fine di accompagnarle in un percorso di crescita e sviluppo.
Affianchiamo gli imprenditori nella preparazione, compilazione e invio della pratica, garantendo un rapporto diretto, snello e di alta professionalità.
New Consult è una società di consulenza, formata da un team specializzato in grado di lavorare su molte variabili, con lo scopo d’indicare la strada d’investimento meno rischiosa per l’azienda

Ci contraddistingue:

  • oggettività della valutazione dei progetti
  • velocità di valutazione a vantaggio di azioni concrete

Sei interessato a una ricerca di bandi nazionali o europei per ottenere agevolazioni fiscali per la tua azienda?

New Consult svolge questo lavoro di ricerca nel suo quotidiano e offre sul proprio sito un comodo cerca – bandi di facile consultazione e organizzazione dei contenuti.

Cerca qui il tuo bando

Offriamo la nostra consulenza in diversi ambiti, leggi il nostro articolo per un approfondimento sui servizi che proponiamo.

Affidati alla nostra esperienza e contattaci per conoscerci.