Fondo SIMEST: dal 3 giugno riapre il Fondo 394/81 mercoledì 7 Aprile 2021

Fondo SIMEST: dal 3 giugno riapre il Fondo 394/81

Importanti novità giungono per i finanziamenti per l’internazionalizzazione di SIMEST per il 2021. Dal 3 giugno, infatti, riaprirà lo sportello per l’inserimento delle nuove domande di una delle misure più apprezzate dalle aziende.

A rivelarlo, è il comunicato del Comitato agevolazioni di Simest che  ha “deliberato la riapertura, a decorrere dal 3 giugno 2021, delle attività di ricezione da parte di SIMEST di nuove domande di finanziamento agevolato a valere sul Fondo 394/81”.

Il comunicato, seppur stringato, contiene importanti precisazioni infatti stabilisce  che la ricezione di nuove domande riguarderà il “relativo cofinanziamento a fondo perduto a valere sulla quota di risorse del Fondo per la promozione integrata”.  Vengono, dunque, confermate le novità introdotte con il Cura Italia che, combinate con l’esenzione della prestazione di garanzie fino al 30 giugno, rappresentano un’occasione unica per le imprese esportatrici e per quelle che intendono affacciarsi sui mercati internazionali.

Grazie alle notevole semplificazione delle procedure e alle condizioni estremamente vantaggiose, la riapertura del fondo è un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Il fondo finanzia le seguenti sottomisure:

  • Studi di fattibilià;
  • E-commerce:
  • Partecipazione a fiere all’estero;
  • Patrimonializzazione delle PMI esportatrici;
  • Penetrazione nei mercati esteri;
  • Temporary Export Manager.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.