Regione Emilia Romagna –  Contributi per la partecipazione a eventi fieristici 2021 martedì 6 Ottobre 2020

Regione Emilia Romagna – Contributi per la partecipazione a eventi fieristici 2021

La Regione Emilia Romagna, al fine di favorire la promozione internazionale delle PMI e la diversificazione dei mercati, supporta progetti in grado di favorire l’accesso a nuovi mercati di sbocco e a nuovi canali di vendita soprattutto digitali.

Possono partecipare al bando le PMI con sede legale e/o operativa nella Regione e attive in determinati settori di attività (escluse agricoltura, commercio, turismo) e sono ammesse le spese per la partecipazioni a fiere all’estero e in Italia con qualifica internazionale.

Nel caso di fiere in presenza saranno ammessi i seguenti costi: affitto spazi, allestimento (incluse le spese di progettazione degli stand), gestione spazi, trasporto merci in esposizione e assicurazione delle stesse, ingaggio di hostess/interpreti.

Nel caso di fiere virtuali saranno ammessi i seguenti costi: iscrizione alla fiera e ai relativi servizi, consulenze in campo digital, hosting, sviluppo piattaforme per la virtualizzazione, produzione di contenuti digitali, accordi onerosi con media partners, spese di spedizione dei campionari.

Il contributo regionale concesso è del 100% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 10.000€ mentre il costo ammissibile minimo è pari a 5.000€.

Gli eventi fieristici devono tenersi nel corso del 2021, quindi le spese ammissibili sono tra l’01/01/2021 e il 31/12/2021, fatto salvo eventuali anticipi versati per l’acquisto di spazi espositivi pagati in data antecedente.