ISI INAIL – Pubblicata la data di apertura dello sportello giovedì 25 Febbraio 2021

ISI INAIL – Pubblicata la data di apertura dello sportello

Aprirà il 1 giugno 2021 lo sportello telematico per la presentazione delle domande a valere sul Bando ISI INAIL 2020.

Lo sportello consentirà alle imprese di inserire la domanda di finanziamento  che sarà poi inviata in occasione del click day e, infine, confermata con l’upload della documentazione tecnica. La data di chiusura della procedura telematica è fissata al 15 luglio.

Con una dotazione di 211 milioni di euro, il Bando è destinato alle aziende di tutti i settori (ad esclusione delle aziende agricole, destinatarie di apposito avviso), su tutto il territorio nazionale che presentano progetti destinati a migliorare i livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto, ricomprese in 4 Assi di finanziamento:

  • Asse di finanziamento 1.1 acquisto macchinari con riduzione di un rischio quale rumore, vibrazione, biologico, caduta dall’alto, sismico, spazi confinati oppure sostituzione di macchine ante normativa CE 98 o ante CE 2006.
  • Asse di finanziamento 1.2 progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale (UNI ISO 45001:2018)
  • Asse di finanziamento 2 Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi (MMC)
  • Asse di finanziamento 3  Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto
  • Asse di finanziamento 4 Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività (Pesca e Fabbricazione di mobili – C31);

Il contributo concesso è del 65% fino ad un massimo di 130.000€ per gli assi 1,2,3 e fino a 50.000€ per i progetti relativi all’asse 4.

Per una prevalutazione gratuita e senza impegno:

PREVALUTAZIONE